classifica

Cerca nel blog

sabato 13 dicembre 2014

Rimuovere la password di avvio su Windows 8.1

Oggi vi spiegherò come eliminare la password di Windows 8.1 all' avvio del vostro pc e alla riattivazione del sistema, per tutte quelle persone che non condividono il loro pc con nessuno questo può diventare davvero un passaggio fastidioso, quindi vediamo come fare per toglierla.
Premete assieme i tasti Windows + R, si aprirà la finestra esegui, voi dovrete scrivere "netplwiz" senza virgolette e cliccate su ok.



in alternativa potremmo andare sulla schermata start digitare netplwiz e premere invio 



si aprirà la finestra account utente e a voi basterà eliminare la spunta nella dicitura "per utilizzare questo computer è necessario che l' utente immetta il nome e la password".



Tolta la spunta dovrete confermare cliccando su applica, si aprirà la finestra accesso automatico che vi chiederà l' autorizzazione per questa modifica; basterà inserire la vostra password nelle 2 caselle una per la password e l' altra per confermare la password.



Non vi resta che cliccare su ok e non dovrete mai più inserire la password per accedere a Windows, ma ora dobbiamo ancora fare una cosa; dobbiamo eliminare la password che Windows vi chiederà alla riattivazione della sospensione.
Vediamo come fare per eliminare ogni richiesta di password dal vostro pc, dovrete aprire la barra laterale destra o cliccando il tasto Windows + c oppure andando col mouse sul lato destro dello schermo e cliccando su impostazioni che sarebbe la rotella a forma di ingranaggio.


dopo cliccate su modifica impostazioni pc 



ora andiamo su opzioni di accesso, nella finestra che si aprirà cliccate su criteri per le password 


Di default Windows vi darà questa dicitura "per riattivare il pc è necessaria la password", dovrete cliccare su modifica per far si che la password non sia più obbligatoria.


A questo punto vi comparirà un pop-up per concludere la procedura dovrete confermare, ora il sistema non vi chiederà più nessuna password nel all' avvio di Windows ne ad ogni sospensione.

1 commento:

  1. Computers5Puntozero Informatica Per Tutti: Rimuovere La Password Di Avvio Su Windows 8.1 >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Computers5Puntozero Informatica Per Tutti: Rimuovere La Password Di Avvio Su Windows 8.1 >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Computers5Puntozero Informatica Per Tutti: Rimuovere La Password Di Avvio Su Windows 8.1 >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK

    RispondiElimina