classifica

Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

velocizzare internet sbloccando banda di riserva

Quanti di noi hanno problemi di bandavelocità della propria adsl,  allora vi spiego un piccolo trucchetto che non tutti conoscono, per chi non lo sa i sistemi operativi quando vengono creati di default viene impostata la larghezza di banda del 20% in meno, questo perchè se per caso si avesse una rete aziendale quel 20% di limitazione di banda serve a far si che anche altri computer possano navigare senza problemi; ma se voi avete un computer non avrete bisogno di limitare la banda.
Questa modifica funziona solo per chi è collegato via cavo e non wifi, non importa se avete altri computer collegati tramite wifi, l' importante e che via cavo ce ne sia solo uno in modo da sbloccare questa banda riservata e dargliela tutta.
Questo sistema non funziona su Windows 7 (Starter - home basic - Home premium) mentre funziona con Windows 7 (Professional - Ultimate - Enterprise) come per Windows 7 funziona uguale su Vista, per Xp serve la versione Professional.

                                       Vediamo come procedere per sbloccare la banda

Andate su start cliccate e nella barra scrivete gpedit.msc 



Poi cliccateci sopra col tasto destro del mouse e clicca su esegui come amministratore si aprirà una finestra uguale a questa.

Una volta che si apre questa finestra cliccate su configurazione computer poi su modelli amministrativi poi su rete poi su utilità di pianificazione pacchetti Qos, arrivati a questo punto vedrete la scritta (limite di banda riservabile) cliccate col tasto destro del mouse e selezionate modifica vi troverete in questa finestra. 


Nella finestra vedete sottolineate 3 voci, sono quelle che dovete seguire, voce n.1 clicca su attiva come nell' immagine, infatti se leggete nel riquadro di destra troverete scritto che selezionando non configurata o disattivata avrete il 20% in meno di banda.
Nella casella numero 2 scrivete 0 e poi cliccate su applica infine su ok; facendo in questo modo avremmo levato il 20% di banda che il sistema non sfrutta per tenerla di riserva in caso ci fossero altri computer.
Buona navigazione al 100%

Nessun commento:

Posta un commento