classifica

Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

Controlla lo stato del tuo hard disk con Crystal Disk Info

Oggi vi spiego come tenere sott' occhio lo stato del vostro hard disk, un bel giorno accendi il tuo pc e Windows non parte, tu inizi a fumare dal nervoso perchè non sai cosa fare, cavolo fino a ieri funzionava tutto, ora come faccio a prendere le mie foto, la mia musica e chi più ne ha più ne metta; non poteva avvisarmi prima?
Bel problema quando vi trovate in situazioni del genere, ma ecco arrivare Crystal Disk Info un software gratuito che ti aiuta davvero a non incappare in queste spiacevoli situazioni.
Questo programma ti da molte informazioni sul tuo hard disk come il numero seriale, informazioni smart, tasso di errori in scrittura, temperatura, firmware, numero di accensioni e la quantità ore di attività.
Crystal Disk Info vi darà davvero molte informazioni, certe alla portata di tutti altre per un' utenza esperta, ogni informazione può essere controllata nel tempo attraverso un grafico e la configurazione di allarmi nella sistem trey (modalità residente).
Nella schermata principale ci sono anche i valori che bisogna tenere d' occhio, colorati in giallo o in rosso in base alla gravità, posso assicurarvi che questo è un programma che vi aiuta davvero e non è complicato da capire se ci sono problemi nel vostro hard disk, è in italiano così potrete mettere i vostri dati al sicuro prima che vada del tutto in fumo il vostro hard disk, non supporta gli hard disk esterni.
Cliccate sul link per scaricare Crystal Disk Info, download
aperta la pagina cliccate su CrystalDiskInfo download (dove c'è la freccetta che indica) come nell' immagine che vedete.


Dopo che avete cliccato aspettate qualche secondo vi si aprirà una scheda con scritto salva, ovviamente cliccate su salva, finito di caricarsi il file CrystalDiskInfo6_2_1...exe cliccateci sopra, poi cliccate su next, accettate i termini del software e cliccate  next, ancora next, sempre next e poi su istalla, infine su finish, ora saprete sempre lo stato del vostro hard disk in modo da non perdere più i vostri dati a causa di un crash.


Nessun commento:

Posta un commento