classifica

Cerca nel blog

domenica 9 novembre 2014

Provare Linux su Windows come fosse un normale programma

Oggi vi parlo di Wubi, è perfetto per gli utenti poco esperti che non sono capaci a scaricare Linux e montare un immagine iso o dedicare una partizione dell' hard disk o peggio ancora creare un dual boot; infatti con Wubi non servirà fare tutte queste cose ma potrete installarlo come fosse un normale programma utilizzando un area virtuale del disco.
Non preoccupatevi se non vi dovesse piacere lo potrete disinstallare in 2 secondi come un normale programma, con Wubu potrete muovere i primi passi su Linux il sistema operativo del pinguino open source.
Iniziamo scaricando Wubi dal link: download vi si aprirà la pagina di Softonic e dovrete cliccare su download gratis lo riconoscerete perchè e di colore verde, poi cliccate ancora sulla scritta download gratis sempre uguale a quello di prima vi apparirà una finestra con scritto salva e voi appunto dovrete cliccare su salva, partirà in basso a sinistra il download SoftonicDownloader.....exe, appena finisce cliccateci sopra.
Si aprirà una finestra con scritto accetta, cliccate su accetta, per non installare altri software inutili che non ci servono o fastidiose toolbar cliccate su personalizzata e togliete le spunte su tutti e tre i quadretti, poi cliccate avanti, poi su salta e aspettate che finisca il download, chiudete tutti i programmi che avete aperti e finito il download si aprirà automaticamente una finestra come questa.


Ora dovrete selezionare il tipo di Ubuntu che volete provare, la lingua, username, password, lo spazio che vorrete scegliere per il suo funzionamento e la dimensione dell' installazione.
Adesso cliccate su installa e aspettate che finisca, poi finito potrete riavviare il pc, decidendo se aprire Ubuntu o Windows; ora potrete muovere i primi passi su Linux e se non sarete soddisfatti lo eliminerete dal pannello di controllo dove ci sono gli altri programmi del pc, niente di più facile.

Nessun commento:

Posta un commento