Cerca nel blog

mercoledì 15 ottobre 2014

alternativa gratuita a photoshop

Oggi vi parlo di un programma di foto ritocco, un alternativa a photoshop ma gratuita, il programma si chiama Gimp, ma non pensate assolutamente visto che è gratis, che non sia valido, non sapete quanto vi sbagliate; secondo me uno dei migliori software di foto ritocco gratuiti.
Gimp vi permette di modificare le foto, inserendo scritte, applicando filtri, distorcerle, ridimensionarle e tantissime altre cose.
Innanzi tutto dobbiamo scaricare il programma, clicca qui sul link ----->>> Download Gimp 2.8.14
Ora clicca su salva e al termine clicca sul download appena scaricato, nell' angolo a sinistra in basso, finito il dowload clicca su next poi segui i passaggi, l' installazione è abbastanza lunga, quindi aspetta un' attimo che finisca e poi clicca due volte sull' icona di Gimp presente sul destkop del tuo pc.
Si apriranno tre finestrelle, la prima a sinistra è la barra degli strumenti dove puoi modificare le immagini, tavolozza colori e impostazioni avanzate.
Al centro una finestra bianca dove si apriranno le foto da modificare, infine la finestra di destra troverai i comandi avanzati per i livelli, cronologia ecc.
Devi prenderci un po' la mano per avere confidenza col programma, ma ne vale la pena.
Per iniziare a modificare una foto, recati nella finestra centrale, quella vuota, vai su file e seleziona apri; quindi scegli l' immagine che vuoi modificare.
Da qui in poi dovrai smanettare un po', prendere confidenza con le varie opzioni e divertirti a modificare le tue foto, per salvare la foto modificata vai su file sempre nella finestra centrale e clicca su salva come o salva con nome, quindi digita il nome con cui vuoi salvarla e scegli dove salvarla.
Se vuoi imparare ad usare bene Gimp ti consiglio di dare un' occhio su internet, troverai davvero molti tutorial che ti spiegheranno passo passo tutti i trucchi, o video tutorial su YouTube se preferisci.

Nessun commento:

Posta un commento