classifica

Cerca nel blog

venerdì 16 gennaio 2015

Indicizzare il vostro sito/blog nei motori di ricerca



Oggi vi spiegherò come indicizzare un blog oppure un sito nei più famosi motori di ricerca, un sito/blog per per avere successo deve avere contenuti di buona qualità ed essere aggiornato spesso ma anche attirare Google e gli altri motori di ricerca; anche perchè quando un sito/blog ben indicizzato compare nelle prime posizioni della Serp ( search engine report page ) insomma lo troverete all' inizio della pagina nei primi risultati.
Ma dopo tanta fatica per cercare di creare un sito/blog appetibile non è ancora posizionato bene su Google, vediamo come possiamo fare.
Spesso non dobbiamo fare chissà che, in quanto Google già di suo dovrebbe indicizzarlo, ma a volte questo non succede, quindi dovremo pensarci noi.
Le prime cose da prendere in considerazioni sono: aggiornare spesso il blog/sito, non linkare siti malevoli, non mostrare ai motori di ricerca contenuti diversi da quelli dei lettori chiamato ( kloaking  ), ed evitare contenuti ingannevoli con titoli o tag diversi dal contenuto.
Cosa importante secondo me è iscriversi gratuitamente al sito di google per Web master  e registrare il proprio sito/blog cliccando su aggiungi sito, potrai beneficiare di molte opzioni per indicizzare meglio il tuo sito/blog.


Se invece non compare proprio nei risultati di Google allora ti consiglio di segnalarlo inserendo l' url del tuo sito/blog a questa pagina: segnala sito/blog
Vi consiglio anche di segnalarlo su Bing e Yahoo che ora condividono lo stesso motore, compilando il modulo da questa pagina: segnala sito/blog


Infine vi lascio il link per inserire in altri 25 motori di ricerca sia italiani che esteri grazie al sito di Net Parade, link della pagina ---->>> clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento