classifica

Cerca nel blog

domenica 12 ottobre 2014

ottimizzare e tenere pulito il sistema con CCleaner

Trovate che il pc sia più lento, si imballi spesso, insomma non ha più le prestazioni di prima; ora vi spiego come fare con un programmino gratis, ma molto utile, che vi aiuterà a dare una bella ripulita al vostro pc, senza cacciare un' euro.
Dovrete scaricare cliccando qui, sul nome del programma  CCleaner, questo è un programmino che ti aiuterà ad alleggerire l' hard disk, riparare gli errori dal registro di sistema e cancellare i file doppi dal pc.
Avete cliccato sulla scritta CCleaner, bene, ora nella colonna free cliccate su Piriform.com e nello schermo in basso a sinistra si aprirà una piccola finestra, con scritto ccsetup418, aspettate un attimo e cliccateci sopra poi cliccate su esegui.
In seguito seleziona italiano, clicca avanti, e poi su istalla, per completare il setup ed avviare il programma.
Ora puoi cliccare su analizza per far rilevare tutti i file inutili e temporanei, che rimangono dentro l' hard disk e lo rallentano a lungo andare, se sei già un po' più esperto puoi selezionare gli elementi che vuoi inserire nella scansione con una spunta nella barra di sinistra, ma solo se sai dove mettere le mani, altrimenti lascia cosi' com' è; avvia la ricerca adesso, CCleaner  ti dirà i file che potrai cancellare e quanto spazio libererai, quindi clicca sul tasto  avvia pulizia e il programma eliminerà i file inutili e temporanei.
Poi tocca al registro, per eliminare gli errori del registro di windows, per velocizzare il sistema, devi andare nella scheda registro del programma, metti tutte le spunte nelle voci sotto la voce pulizia registro, poi clicca su trova problemi, al termine ti verrà chiesto se vuoi fare una copia di backup del registro di sistema, io non l' ho mai fatto, ma fate voi, dopo di che cliccate su ripara selezionati e CCleaner  correggerà tutti gli errori del registro.
Per cancellare i file doppi che avete nel pc, invece dovete andare nella scheda strumenti e cliccare su ricerca file, seleziona i file che vuoi controllare se ci sono file doppi esempio ( nome, dimensione ecc.) clicca su ricerca e scegli quali eliminare di quelli che il programma ha trovato.
Sempre su strumenti trovate il tasto disinstallazione, se volete verificare i programmi che avete nel pc, e volete disinstallare programmi che non usate, selezionate il programma cliccandoci sopra e poi cliccate su disinstalla, poi seguite le istruzioni.
Questo è davvero un ottimo programma, la versione gratuita è davvero ottima e facile da usare, programma consigliato.





Nessun commento:

Posta un commento