classifica

Cerca nel blog

domenica 12 ottobre 2014

eliminare i malwares con Malwarebytes-Anti-Malware

Vi voglio far conoscere questo software antimalware davvero ottimo, programma davvero semplice da usare, molto leggero, ma davvero efficace.
Questo programma viene aggiornato molto spesso per eliminare piccoli bug di versioni precedenti e che apportano miglioramenti, io in questo post vi illustrerò la versione free che comunque è ottima, manca solo la protezione in tempo reale; dovrete fare voi delle scansioni alla ricerca di virus,  trojan, worm, rootkit, dialer, adware, spayware, ma piu' in generale di quei malware che spesso non vengono riconosciuti dagli antivirus classici.
Ha una grafica molto semplice e basta davvero poco tempo per imparare ad usarlo, in alto vedrete le tab con le varie funzioni.
Innanzi tutto questo programma va usato insieme ad un antivirus, ce' ne sono ottimi free di antivirus da scaricare, adesso scarichiamolo cliccando sul nome del software e  vediamo come funziona Malwarebyte-Anti-Malware, avete cliccato? bene.... ora cliccate sul primo, sulla scritta download gratuito, poi cliccate su salva e partirà l' installazione semplice ed intuitiva, seguite le istruzioni e alla fine avviate il programma, partira' un aggiornamento del database per le definizioni dei virus.
Ora devi andare nella tab in alto e seleziona settings,clicca su language e clicca su italiano, poi vai nella tab dove ce scritto controllo e clicca su scansione, questa operazione è abbastanza lunga puo' durare facilmente dai trenta minuti in su, ma potete avviare la scansione e poi lavorare lo stesso sul pc, a fine scansione compariranno i risultati, quindi clicca su applica azioni e verrà spostato il tutto in un' area sicura denominata quarantena, probabilmente dovrete ravviare il pc dopo.
Per cancellare tutti i file malevoli dalla quarantena, recati nella scheda cronologia, clicca su elimina tutto e poi su si.
Ottimo programma anche in versione gratuita, consigliato, credo sia se non il migliore uno dei migliori software antimalwares  free.



Nessun commento:

Posta un commento